Verso la scomparsa dei popoli europei: quanto tempo abbiamo per evitarla? | Nicolaporro.it

da | 21/04/2024 | Feeds, Notizie Nazionali | 0 commenti

Passaggio al Bosco ha recentemente pubblicato il saggio di Augusto Priore “La scomparsa dei popoli europei. Denatalità, immigrazione, declino”. Il libro, come indica il sottotitolo, affronta il declino demografico dell’Europa sostanzialmente partendo da due fattori, quello strutturale-economico e quello culturale, con un’unica conseguenza: accelerare – in senso ampio – il declino.

Dal punto di vista strutturale-economico, denatalità e immigrazione sono due fenomeni strettamente legati, in particolare, per il fatto che il secondo è una diretta conseguenza del primo, in quanto l’immigrazione viene favorita, non solo per assumere lavoratori a basso costo, ma anche per svecchiare la popolazione. Parallelamente, l’immigrazione ha delle conseguenze sul piano sociale e culturale, producendo cambiamenti politici di portata storica (affron … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Nicolaporro.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *