Un scoop di Meyssan sui giochi UE | maurizioblondet.it

da | 23/05/2024 | Controinformazione, Feeds | 0 commenti

“Democrazia” versione Unione Europea
A di Thierry Meyssan

L’Unione europea presenta l’elezione dei deputati e quella del presidente della Commissione come manifestazioni di  democrazia. Ma tutto questo è un teatro di ombre. La cosa più importante è già stata discussa altrove, senza che nessuno ne abbia sentito parlare. Questa messa in scena dovrebbe essere sufficiente per far emergere improvvisamente il gioco del gioco, già scritto, dalla volontà della volontà del popolo.
Deutsch – Il Inglese La Spagna Italia in italiano Le zone di Nederlands Portugu?s – Il

Il 15 maggio 2024, il primo ministro slovacco, Robert Fico, gravemente ferito,  evacuato dalle sue guardie del corpo.

Mentre l’Unione europea si prepara a trasformarsi in un unico Stato, il suo sviluppo politico sta intraprendendo un passo autoritario.
L’elezione dei deputati e del Presidente della Commissione è già stata scritta
L’elezione dei deputati è deliberatamente confusa. Non ci sono ancora partiti politici a livello europeo, anche se sono stati discussi per 50 anni e sono stati inclusi nei Trattati, ma solo coalizioni europee di partiti nazionali, che non sono affatto uguali.
Queste coalizioni presentano ciascuna una Spitzenkandidat, letteralmente una “capo della lista”, che non sono candidati al Parlamento e non sono in nessuna delle loro liste nazionali. Cinque di loro discuteranno la loro bozza nell’Eurovision Sight per presiedere la Commissione europea. Questi sono i seguenti: Walter Baier, Sinistra europea; Sandro Gozi, Rinnovare l’Europa ora; Ursula von der Leyen, Partito popolare europeo; – Terry Reintke, Verdi europei; Nicolas Schmit, Partito socialista europeo.
Il gruppo Identità e democrazia non è stato invitato allo spettacolo. Per i precedenti cinque gruppi hanno una particolare concezione della democrazia. Considerano che l’identità e la democrazia non giocano allo stesso gioco di loro e quindi si rifiutano di discutere con loro.
Questo dibattito non si svolgerà in studio, ma in Aula del Parlamento; un contesto che lo impone. Il presidente del Parlamento, Roberta Metsola, ha approfittato di ciò che i funzionari eletti stanno conducendo una campagna per dare questa scena ai produttori, senza avvertire i parlamentari. Molti avrebbero avuto una voce.
Si svolgerà in lingua inglese. Si tratta di un’altra sottigliezza dell’Unione: ogni Stato membro ha il diritto di chiedere che tutti i documenti ufficiali siano tradotti in una lingua di sua scelta. L’Unione dispone pertanto di 23 lingue ufficiali per 27 Stati membri, o 552 possibili combinazioni linguistiche. Ma nessuno Stato ha chiesto che l’inglese sia una delle lingue dell’Unione. Malta, ad esempio, che ha reso l’inglese una delle sue due lingue ufficiali, ha preferito che il maltese fosse utilizzato a Bruxelles. Eppure l’inglese è diventato, di fatto, la 24a lingua dell’Unione e l’unica comune a tutti. Questo, naturalmente, non ha nulla a che fare con il fatto che l’UE non è un progetto europeo, ma un progetto anglo.
Inoltre, questo strano dibattito non ha importanza, dal momento che tutti sanno che il Presidente della Commissione sarà probabilmente scelto al di fuori di questo … dovrebbe essere il banchiere Mario Draghi1. Questo non è impossibile dal momento che nel 2019 Ursula … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *