UE usa l’arma finale per chiudere i siti | maurizioblondet.it

da | 19/04/2024 | Controinformazione, Feeds | 0 commenti

Da Becciolini Network uyn allarme assoluto.
L’EU DISINFO LAB PROPONE DI INCARICARE L’ICANN PER PRENDERE DI MIRA I SITI DI DISINFORMAZIONE E DI CHIUDERLI
Di Stefano Becciolini / 17/04/2024 /

EU DisinfoLab propone di utilizzare il sistema di sicurezza dell’ICANN contro la “disinformazione”, sollevando interrogativi sulla governance di Internet e sui limiti della libertà di parola.
NOTE DELLA REDAZIONE
1) L’EU DisinfoLab è un’organizzazione del Sistema  che si concentra sulla ricerca e sull’analisi della cosiddetta “disinformazione” e delle campagne di propaganda, specialmente nell’ambito dell’Unione Europea. La loro missione è quella di combattere la disinformazione e promuovere la trasparenza e l’accuratezza nell’informazione. I suoi fondatori sono Alexandre Alaphilippe e Nicolas Vanderbiest. Riceve finanziamenti dalla Open Society Foundations di George Soros, oltre che da fondazioni, organizzazioni non governative e istituzioni pubbliche europee.
2) ICANN sta per Internet Corporation for Assigned Names and Numbers. È un’organizzazione non profit responsabile della gestione e della supervisione dei nomi … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *