Sussurri allo Spirito Santo | maurizioblondet.it

da | 01/03/2024 | Controinformazione, Feeds | 0 commenti

Danilo Quinto
L’hanno intitolato Demos II. È un testo anonimo – si ricollega ad un altro testo firmato Demos, il cui autore sarebbe stato il defunto cardinale George Pell – che definisce, sostiene La Nuova Bussola Quotidiana (https://lanuovabq.it/it/lidentikit-del-prossimo-papa-gli-appunti-di-un-cardinale), «le sette priorità del prossimo Conclave per riparare alla confusione e alla crisi creata da questo pontificato». L’anonimo cardinale si farebbe portavoce di altri, sul pontificato di Francesco, valutato come disastroso. Un documento, scrive la La Nuova Bussola Quotidiana, «pervaso da un profondo senso di tristezza proprio per la costrizione all’anonimato. Il motivo è desolatamente richiamato alla fine: “I lettori si chiederanno giustamente perché questo testo sia anonimo. La risposta dovrebbe essere ovvia per chiunque conosca l’attuale ambiente romano. La sincerità non è bene accetta e le sue conseguenze possono essere spiacevoli”».
Sono sufficienti queste parole per dare il giusto valore all’operazione che viene fatta, da parte del cardinale che scrive anche a nome di altri e da parte della testata che diffonde il documento.
È evidente che considerata l’età di Bergoglio ed anche la possibilità che da un momento all’altro – come ha del resto più volte preannunciato – intraprenda la stessa strada di Ratzinger … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *