“Stop interrogazioni e non si mangi in pubblico”. La circolare della scuola sul Ramadan | Nicolaporro.it

da | 23/03/2024 | Feeds, Notizie Nazionali | 0 commenti

Non bastava la scuola di Pioltello chiusa per il Ramadan, ora emerge un nuovo caso in una scuola di Soresina (Cremona) dove la preside ha inviato una circolare con oggetto «informazioni sul Ramadan e Linee guida per il personale docente» in cui si invitano i docenti a «evitare di consumare cibo o bevande» a scuola e si introduce la preghiera islamica.
Nella circolare firmata dalla dirigente scolastica Daniela Romano vengono inviate ai docenti le informazioni su come affrontare «questo importante periodo per la comunità religiosa musulmana presente nella nostra scuola» elencando una serie di comportamenti da adottare. I docenti sono invitati a promuovere una «pausa per la preghiera e momenti di riflessione»: «Quando possibile, fornite opportunità per i momenti di preghiera e riflessione durante la giornata scolastica per coloro che desideran … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Nicolaporro.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *