Sos pensioni, dall’Inps un assegno da fame | Nicolaporro.it

da | 11/03/2024 | Feeds, Notizie Nazionali | 0 commenti

Macigno pensioni sui conti pubblici: quest’anno il rapporto tra spesa pensionistica e PIL è destinato sfondare il muro del 16% sotto la spinta della rivalutazione degli assegni Inps legata all’inflazione. Per dare un’idea, è un punto percentuale in più rispetto al 2020 (15%), pari a circa 19 miliardi di maggiore esborso.
Una sfida impegnativa per il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, visto il rientro in vigore del nuovo Patto di Stabilità europeo. Il Tesoro è al lavoro per mettere buona parte del debito pubblico al sicuro nelle tasche dei piccoli risparmiatori cassettisti con iniziative come il Btp Valore, ma questa settimana Bruxelles ha già spedito l’avviso ai Paesi Ue che entro la fine di settembre dovranno presentare i piani di rientro di debito e deficit, pena l’avvio di una procedura di infrazione. Insomma, le prossi … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Nicolaporro.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *