Scoperta frode assicurativa da 1,5 milioni: riscosse illecitamente polizze di Poste Italiane | IlSole24ore

da | 29/01/2024 | Feeds, Notizie Nazionali

I punti chiave

Ascolta la versione audio dell’articolo

2′ di lettura

Riscuotevano le polizze assicurative di ignari cittadini. Una frode da 1,5 milioni, più altri 3,5 milioni che stavano per essere illecitamente riscossi. La Polizia Postale ha eseguito sei ordinanze di custodia cautelare, mirando al cuore di una rete criminale operante tra Campania e Lazio. Questo gruppo, specializzato in frodi assicurative, aveva preso di mira le polizze del Ramo Vita di Poste Italiane S.p.A., orchestrando un sistema di riscossioni illecite a danno dei legittimi proprietari. Nell’indagine sono coinvolti quattro dipendenti infedeli della società.

Operazione Insider

L’operazione denominata, “Insider”, ha portato all’arresto di tre individui in flagranza di reato, oltre a 48 perquisizioni su scala regionale. Complessivamente, 39 persone sono state indagate in questa operazione condotta dal Centro operativo per la sicurezza cibernetica della Polizia Postale Lazio, con la supervisione della Procura della Repubblica di Napoli.

Loading…

L’iniz … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Ilsole24ore.com. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti