Salta la realizzazione del Belvedere a Foce Verde, Ciolfi attacca l’amministrazione | Latinanews.eu

da | 21/04/2024 | Feeds, Notizie Locali | 0 commenti

«A 11 mesi da inizio mandato l’amministrazione Celentano già risulta impantanata tra paludi burocratiche e soprattutto alle prese con l’annosa carenza di organico, aggravata da una continua emorragia di dipendenti». Lo dice il capogruppo del M5S, Maria Grazia Ciolfi, a margine della seduta dei giorni scorsi della commissione Lavori Pubblici durante la quale è emerso che i lavori per la realizzazione del Belvedere nel piazzale dei Navigatori, a Foce Verde, non sono mai iniziati né potranno essere effettuati. «Questo perché il servizio LL PP, Decoro e Manutenzioni – spiega Ciolfi – è sguarnito di personale. Abbiamo infatti appreso in corso di seduta dalla dirigente Ayuso che il servizio ha perso di recente l’Energy Manager e ben quattro dipendenti amministrativi. Ciò comporta una rimodulazione delle priorità sui progetti realizzati con fondi a rischio definanziamento, pertanto l’ordinario o gli interventi programmati e approvati restano al palo». La realizzazione del Belvedere a Foce Verde è tra gli emendamenti al bilancio presentati dal capogruppo del M5S a dicembre scorso e approvati all’unanimità in consiglio comunale. «L’intervento, per cui sono stati inseriti in bilancio 4mila euro – sottolinea Ciolfi – è stato rimandato alla prossima stagione. Così quel piazzale resterà insabbiato per tutta l’estate, allo stesso modo la fontana non tornerà in funzione, almeno nell’immediato».

Durante la seduta la consigliera ha anche segnalato un problema di illuminazione nel piazzale di Rio Martino, l’impianto non funziona: «Il Comune – spiega – non ha acquisito la competenza dell’opera laddove la Provincia l’ha già ceduta al Comune, in sostanza siamo ancora al … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Latinanews.eu. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *