Perché La guerra non dichiarata degli Stati Uniti allo Yemen finirà con un fallimento | maurizioblondet.it

da | 07/03/2024 | Controinformazione, Feeds | 0 commenti

 

DI
JONAS ECKE

Il governo degli Stati Uniti ha continuato gli attacchi aerei contro gli Houthi dello Yemen sostenendo di non essere in guerra. Ma è improbabile che gli Houthi si lascino scoraggiare: anche gli yemeniti che prima imbracciavano le armi contro di loro ora sostengono gli attacchi alle navi dirette in Israele nel Mar Rosso.
Migliaia di sostenitori Houthi, con le bandiere dello Yemen e della Palestina, si riuniscono in piazza Sebin per organizzare una manifestazione di solidarietà con i palestinesi e protestare contro gli attacchi israeliani a Gaza il 9 febbraio 2024 a Sana’a, nello Yemen. (
 

L’umanità può sopravvivere all’intelligenza artificiale?

In risposta all’assalto israeliano a Gaza, il movimento Ansar Allah dello Yemen, noto come Houthi, ha lanciato droni carichi di esplosivo e lanciato missili balistici contro le navi nel Mar Rosso. L’obiettivo dichiarato di questi attacchi è quello di interrompere il commercio delle navi dirette a Israele o affiliate a Israele, con l’obiettivo di imporre un costo economico per le atrocità commesse a Gaza in una rotta marittima critica per il commercio globale.
Gli Stati Uniti e il Regno Unito hanno reagito con estesi attacchi aerei contro le posizioni degli Houthi e hanno promesso di continuare fino a quando gli Houthi non avranno terminato la loro campagna sul Mar Rosso. Cosa pensa il popolo dello Yemen, in un paese già devastato da anni di guerra civile e di intervento straniero, dell’azione degli Houthi e della risposta degli Stati Uniti?
Le interviste che ho condotto con i cittadini yemeniti indicano che la loro solidarietà con i palestinesi sta già modificando le loro alleanze politiche ed è di una profondità che nessuna azione … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *