Nuove piantumazioni in Parco San Marco per la Giornata della Terra | Radioluna

da | 22/04/2024 | Feeds, Notizie Locali | 0 commenti

LATINA – Domenica 21 aprile, per la Giornata della Terra, il gruppo Green Mood di Mediazione Sociale ha promosso un evento speciale dedicato alla sensibilizzazione sulle tematiche ambientali e alla valorizzazione del verde pubblico nella città di Latina.
Con un’iniziativa che si è svolta tutta la mattina in parco San Marco, l’area verde frequentatissima (in questo momento, l’unica fruibile vicina al centro ) e con una seconda che si è tenuta a Latina Scalo, presso il giardino del Centro minori e nei dintorni del Monumento ai caduti, l’impegno fattivo per l’ambiente di tanti cittadini attivi di Latina.
Durante i due eventi, il progetto Mediazione Sociale del Comune di Latina ha donato alla città nuovi arbusti e diverse piante da fiore donati dal vivaio “I Giardini di Marzo” che sono state piantumate, e che ora i volontari dovranno innaffiare. Si sono svolti anche  laboratori interattivi rivolti ai più piccoli.
“C’è un grandissimo interesse dei cittadini, tante braccia e tanta collaborazione”, racconta Oriana Ciaccio responsabile del patto di collaborazione Parco San Marco 
https://www.radioluna.it/news/wp-content/uploads/2024/04/oriana-1.mp3La Giornata della Terra si è svolta in collaborazione con il Patto di collaborazione San Marco, il Circolo Arcobaleno Pontino Legambiente, Bici X l’umanità, Ringrazio Prego Dono, Il Cammino, Il Giardino del Patto e il Presidio di Latina Scalo.
Il progetto“Mediazione Sociale Latina – Recupero Urbano Integrato” è promosso dal Comune di Latina – Assessorato ai Lavori Pubblici, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del bando delle periferie e gestito dalla cooperativa sociale Il Quadrifoglio. … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Radioluna.it-news. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *