Latina Scalo, i bambini tra l’erba alta alla Scuola Materna Ciancarelli

da | 18/03/2024 | Degrado, Editoriale Latinascalo.org, In Evidenza, Latina Scalo, Notizie Locali | 0 commenti

Latina Scalo, i bambini tra l'erba alta alla Scuola Materna CiancarelliSolite scene di degrado dal far west di Latina Scalo. Anche quest’anno ritardi nello sfalcio delle aree giochi per i bambini, all’esterno della scuola materna Ciancarelli. E a meno di addestrare i ragazzi a brugare l’erba o dedicare “intellighènzia” degli insegnanti e la forza lavoro del quadro permanente dell’istituto a farlo, men che meno i genitori (contribuenti..), vedo difficile arrivare ad una soluzione stabile e duratura che consenta un intervento reattivo e, soprattutto, programmato del nostro assolutamente non amato comune e dei suoi attuali inquilini (ancor meno).

Latina Scalo, i bambini tra l'erba alta alla Scuola Materna Ciancarelli - lato parcheggioNotare che ci troviamo a parlare sempre delle stesse cose, ma comunque, il motivo dominante, il mood, per così dire, continua ad essere, a Latina Scalo, la situazione degradante alla quali tutti noi, cittadini, ci stiamo prestando.
Forse l’amministrazione comunale spera di educare al degrado i ragazzi sin dalla tenera età, così da non costringerli a tapparsi il naso più avanti: non che normalmente i giovani abbiano cognizione del degrado che li accompagna in ogni dove, mano nella mano, ma si sà meglio prevenire..
Quindi, speriamo che queste belle giornate di sole di questi giorni, diventino, presto, anche per i bambini della scuola materna Ciancarelli, un motivo per stare in serenità all’aria aperta e giocare tutti insime senza pensieri, evitando, magari, di finire rovinosamente in qualche rovo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *