Latina nei miei racconti, Emilio Andreoli presenta il secondo volume del suo libro | Radioluna

da | 14/03/2024 | Feeds, Libri e Cultura, Notizie Locali | 0 commenti

LATINA – Sarà presentato domenica prossima, 17 marzo, alle ore 18, presso il Mug Giannini in via Oberdan a Latina, il nuovo libro di Emilio Andreoli “Latina nei miei racconti volume II”. Si tratta di un viaggio a ritroso nel tempo, legato alla passione per le storie e le vicende umane di Latina. “La speranza è di donare memoria alla nostra comunità, di cui l’autore sente un forte senso di appartenenza. Una comunità cresciuta grazie alle persone, che hanno contribuito a far crescere il tessuto sociale ed economico della città: medici, imprenditori, commercianti e politici, tutti arrivati da altri luoghi. Molti fuggiti dalla povertà assoluta. Qui, nella allora Littoria e poi Latina, riuscirono a trovare le opportunità per un futuro migliore. In quell’epoca l’Agro Pontino era l’unico luogo, in Italia, dove riporre la speranza di una vita nuova. Entrare nelle storie dei personaggi è stato come vivere nella loro epoca e conoscerli realmente”, afferma Emilio Andreoli.
Intervistando i famigliari ha interiorizzato le loro emozioni e ha cercato di trasferirle nei suoi scritti. L’intento dell’autore è quello di continuare, nel prossimo futuro, con la pubblicazione di altri libri. Una sorta di enciclopedia della città, dove poter rileggere, di tanto in tanto, le storie di Latina. Prese … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Radioluna.it-news. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *