L’Alta Corte spagnola ordina il blocco dell’app di messaggistica Telegram come misura precauzionale | maurizioblondet.it

da | 24/03/2024 | Controinformazione, Feeds | 0 commenti

Comincia la censura “democratica”
dal sito UE Euronews

A cura di  Euronews
Pubblicato il 23/03/2024 – 17:35
Condividi questo articoloCommenti
Questo articolo è stato originariamente pubblicato in  spagnolo
La sentenza è arrivata dopo una denuncia da parte dei media secondo cui la piattaforma consentiva ai propri utenti di caricare contenuti senza il loro permesso.

Gli spagnoli sono rimasti senza accesso all’app di messaggistica istantanea Telegram, almeno per il momento, dopo che l’Alta Corte spagnola ne ha ordinato il blocco come misura precauzionale.
Il giudice Santiago Pedraz ha accettato di bandire temporaneamente la piattaforma dopo che quattro dei principali gruppi mediatici del Paese – Mediaset, Atresmedia, Movistar ed Egeda – si sono lamentati del fatto che l’app diffondeva contenuti generati da loro e protetti da copyright senza l’autorizzazione dei creatori.
L’accesso alla piattaforma – che è il quarto servizio di messaggistica più utilizzato nel Paese – sarà sospeso da lunedì, ma era già stato soppresso sabato su alcuni operatori di telefonia mobile.

UltimoPER SAPERNE DI PIÙUna caccia al lupo estone mi ha portato nel profondo dell’Europaguerra culturale per l’abbattimento delle specie selvatiche

Ti presentiamo Aitana, la prima modella spagnola dotata di intelligenza artificiale, che guadagna fino a 10.000 euro al mese

Perché Telegram è stato bannato?
Il giudice aveva chiesto alla società proprietaria dell’applicazione di inviare alcune informazioni nell’ambito di questo caso.
Dopo che Telegram non ha risposto alle richieste di Pedraz, ne ha ordinato il blocco.

Secondo fonti legali si tratta di una misura temporanea e durerà solo pochi giorni.
Telegram non è più disponibile dopo che diversi operatori di telecomunicazioni spagnoli ne hanno bloccato l’utilizzo in ottemperanza all’ordinanza del magistrato.
L’accesso dipende dagli operatori di rete
Molti utenti di questa piattaforma di messaggistica hanno criticato la decisione dell’Alta Corte dopo che ha smesso di funzionare sui loro dispositivi.
Tuttavia, il giudice ha affermato che la sua decisione era basata sull … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *