La Turchia vuole aderire ai BRICS, dice il ministro degli Esteri | maurizioblondet.it

da | 05/06/2024 | Controinformazione, Feeds | 0 commenti

Secondo Hakan Fidan, alcuni paesi europei sono contrari all’adesione della Turchia all’UE, quindi le autorità turche considerano i BRICS come una piattaforma di integrazione alternativa

HONG KONG, 4 giugno. /TASS/. La Turchia vorrebbe aderire ai BRICS e la questione sarà discussa durante la riunione ministeriale del gruppo a Nizhny Novgorod, ha detto il ministro degli Esteri turco Hakan Fidan durante la sua visita in Cina.
“Certamente vorremmo diventare membri dei BRICS. Quindi vedremo come andrà quest’anno”, ha affermato il quotidiano South China Morning Post (SCMP).
Secondo Fidan, alcuni paesi europei sono contrari all’adesione della Turchia all’UE, quindi le autorità turche considerano i BRICS come una piattaforma di integrazione alternativa. “Non possiamo ignorare il fatto che i BRICS, in quanto importante piattaforma di cooperazione, offrono ad altri paesi una buona alternativa”, ha affermato. “Vediamo del potenziale nei BRICS”, ha aggiunto il massimo diplomatico turco.
Secondo l’SCMP, Fidan ha anche detto che spera di partecipare alla riunione dei ministri degli Esteri del gruppo in Russia. Secondo il giornale “uno dei temi all’ordine del giorno … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *