La Russia sequestra 440 milioni di dollari da JPMorgan | maurizioblondet.it

da | 26/04/2024 | Controinformazione, Feeds | 0 commenti

JPMorgan ha affermato di aver subito “un danno certo e irreparabile” , esposta a una perdita di quasi mezzo miliardo di dollari, solo per aver rispettato le sanzioni statunitensi.

Sequestro di attivi finanoizari? ? A quel gioco si può giocare in due…
Pochi giorni dopo che Washington ha votato per autorizzare il REPO Act – aprendo la strada alla confisca da parte dell’amministrazione Biden di miliardi di beni sovrani russi depositati nelle banche statunitensi – sembra che Mosca abbia un proprio piano (chiamiamolo REVERSE REPO Act) come un Il tribunale russo ha ordinato il sequestro di 440 milioni di dollari a JPMorgan .
rdine di sequestro fa seguito all’avvio di un’azione legale da parte della banca gestita dal Cremlino, VTB, contro la più grande banca statunitense per recuperare i soldi bloccati sotto il regime di sanzioni di Washington .
Come riporta il FT, l’ordinanza, pubblicata mercoledì nel registro del tribunale russo, prende di mira i fondi presenti nei conti di JPMorgan e le azioni delle sue filiali russe, secondo la sentenza emessa dal tribunale arbitrale di San Pietroburgo.
I beni sono stati congelati dalle autorità in seguito alle sanzioni occidentali , il che evidenzia alcune delle ricadute che le aziende occidentali avve … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *