KARIBU: SLITTA UDIENZA, SI VA VERSO LA RIUNIONE DEI DUE PROCESSI | Latinatu

da | 25/04/2024 | Feeds, Notizie Locali | 0 commenti

Caso Karibu-Aid: slitta l’udienza del processo per elusione fiscale a carico di suocera e moglie del deputato ex Alleanza Verdi-Sinistra Aboubakar Soumahoro

Non si è svolta stamani, 23 aprile, come da programma, davanti al giudice monocratico del Tribunale di Latina, Simona Sergio, il processo che contesta l’elusione/evasione fiscale agli imputati della cosiddetta galassia Karibu. Alla sbarra, come noto, ci sono la fondatrice della cooperativa Karibu, Marie Therese Mukamitsindo, i figli, Liliane Murekatete, moglie del deputato Aboubakar Soumahoro, e Michel Rukundo, più la ex collaboratrice della coop, Ghislaine Ada Ndongo.

Il processo è stato rinviato alla data già stabilita nella scorsa udienza di gennaio: il 28 maggio, ossia a circa due settimane, l’11 giugno, dall’inizio dell’altro processo, sempre nei confronti della famiglia Mukamitsindo/Soumahoro, che imputa reati quali riciclaggio, frode fiscale e bancarotta fraudolenta.

La Procura di Latina ha chiesto che i due filoni siano riuniti in un unico processo ed è probabile che già il 28 maggio il Tribunale deciderà: non è peregrino prevedere che il prossimo 11 giugno potrebbe iniziare un unico processo che, a conti fatti, sarebbe più logico per l’economia dei procedimenti penali.

Gli imputati del processo che avrebbe … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Latinaoggi.eu. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *