In arrivo la nuova social card: 460 euro per la spesa, la benzina e il trasporto pubblico | IlSole24ore

da | 24/04/2024 | Feeds, Notizie Nazionali | 0 commenti

Ascolta la versione audio dell’articolo

2′ di lettura

La nuova social card “Dedicata a te” per il 2024 varrà 460 euro. Si prevede sarà operativa da metà maggio, potrà esere utilizzata per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità: la lista di 23 voci comprende prodotti che vanno dalla carne al pesce e le uova, dal pane alla pasta, dal latte al caffè, dagli ortaggi alla frutta. Ma i beneficiari potranno spendere la somma anche per il rifornimento di benzina e l’abbonamento ai trasporti pubblici locali.
Si attende il decreto attuativo congiunto del ministero dell’Agricoltura con i ministeri dell’Economia, delle Imprese e made in Italy per avere maggiori dettagli. Le risorse messe a disposizione dalla legge di Bilancio per il 2024 sono pari a 600 milioni, in aumento rispetto alla cifra iniziale del 2023 (pari a 500 milioni), anche la platea dei beneficiari sec … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Ilsole24ore.com. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *