Il ritorno di Soumahoro: Mr Migranti riparte dal Ramadan | Nicolaporro.it

da | 11/04/2024 | Feeds, Notizie Nazionali | 0 commenti

Dopo mesi di totale inabissamento seguiti agli scandali giudiziari che hanno letteralmente travolto la sua famiglia, il paladino dei diritti dei migranti, Aboubakar Soumahoro, torna eccezionalmente sulla scena con una proposta degna del suo spessore politico. Dal suo profilo Instagram, il deputato di origini ivoriane ha annunciato di aver depositato una proposta di legge per rendere festivo in Italia il giorno dopo la fine del Ramadan, la cosiddetta festa ‘Eid Al Fit’.
“Oltre a rispettare i principi della laicità dello Stato e della pluralità religiosa previsti dalla Costituzione – afferma Soumahoro – credo che questo sia un modo concreto per riconoscere, aggiornare, adattare e armonizzare le leggi del nostro Paese con la realtà attuale e rinnovata. Infatti – prosegue il parlamentare – l’Italia è cambiata, arricchendosi di pluralità, anche dal punto di vista religioso. Oggi, l’Islam è la … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Nicolaporro.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *