Fincantieri forma e assume i nuovi “Maestri del mare”: è boom di candidati | Nicolaporro.it

da | 14/03/2024 | Feeds, Notizie Nazionali | 0 commenti

Gruisti, operatori navali, addetti alla conduzione degli impianti e ai controlli dimensionali: sono davvero molte e a elevata specializzazione le professionalità che occorrono per far funzionare al meglio l’”industria del mare”, che rappresenta   uno dei principali motori del Pil nazionale. E grande è il successo riscosso dall’iniziativa “I Maestri del Mare”, da poco promossa da  Fincantieri. Si tratta di un programma di formazione retribuito e volto a formare i futuri addetti alla costruzione navale, con l’inserimento in azienda di 90 persone già entro l’estate.
Candidature a quota 17mila, partiti i primi corsi
Tantissime le candidature giunte al Gruppo cantieristico guidato dall’AD Pierroberto Folgiero. Ben 17mila i curricula inviati da giovani che desiderano diventare “Maestri del Mare”, dimostrazione inequivocabile del fascino che il mare continua a esercitare e della vog … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Nicolaporro.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *