Emergono i dettagli dell’accordo di pace tra Russia e Ucraina sabotato nei primi mesi di guerra | maurizioblondet.it

da | 02/03/2024 | Controinformazione, Feeds | 0 commenti

Wall Street Journaòl   afferma di aver messo le mani su un documento segreto che rivela i dettagli di un fallito accordo di pace tra Ucraina e Russia, che era sul tavolo nei primi mesi della guerra. Da allora ci sono stati diversi rapporti, anche da parte degli Affari Esteri  , secondo i quali il Regno Unito all’epoca cercava di sabotare l’accordo .
Il progetto di trattato di pace è stato redatto dai negoziatori di entrambe le parti nell’aprile 2022 e rivela il pensiero e gli obiettivi di Mosca dell’epoca. Il documento di 17 pagine non è mai stato reso pubblico, con il WSJ che per la prima volta venerdì ha divulgato sezioni e punti chiave.
Datato 15 aprile 2022, si dice che il documento definisca un accordo che trasforma l’Ucraina in uno “stato permanentemente neutrale che non partecipa a blocchi militari” . Si prevede inoltre che l’Ucraina non debba rafforzare le proprie forze armate utilizzando il sostegno occidentale e c … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *