… E Pechino accelera la de-dollarizzazione | maurizioblondet.it

da | 12/04/2024 | Controinformazione, Feeds | 0 commenti

Solo giorni fa Yanet Ellen, la segretaria al Tesoro di Biden, era andata a Pechino per ordinare a Xi come deve comportarsi nell’ordine globale “basato su regole” (nostre): esportare meno in Usa, ridurre la sua “eccessiva capacità” produttiva…Poiché la Cina non ha dato segno di voler obbedire all’Egemone i think tank americani si sono lanciati in articoli dove, praticamente, dichiarano la guerra alla Cina – ne daremo un esempio più sotto.
Ma, indipendentemente dalle vacue ingiunzioni della Yellen,La Cina ha lanciato un progetto evidentemente di elaborazione da tempo. Come titola DWN:
https://deutsche-wirtschafts-nachrichten.de/708253/abkehr-vom-dollar-china-plant-ein-grosses-netz-an-swap-abkommen-fuer-den-globalen-sueden?src=undefined
 La Cina ha annunciato un importante programma di swap valutario del valore di 550 miliardi di dollari con 29 paesi emergenti. L’attuazione del programma è prevista per quest’anno.
L’emancipazione del Sud del mondo dal dollaro USA sta entrando nella fase successiva. 

Lo sw … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *