Con Efrem in viaggio nel Mondo dei parchi divertimento | aggynomadi.it

da | 08/03/2024 | Feeds, Turismo e Territorio | 0 commenti

Home

PARCHI DIVERTIMENTO – Le vacanze nei parchi a tema sono le più attraenti e divertenti per i bambini, i ragazzi e per tutta la famiglia! Quali sono i migliori parchi divertimento dove andare in vacanza? Vi portiamo in viaggio nei parchi a tema di tutto il Mondo grazie al canale YouTube Efrem Adventure e ad una coinvolgente intervista al suo fondatore Efrem Lamesta.

In Medio Oriente una offerta gastronomica al Top !Parchi a tema: differenze tra Oriente e Occidente?L’America è ancora la Regina incontrastata dei parchi divertimento?Quali parchi a tema visitare in Italia ed Europa?Efrem in viaggio nei parchi divertimento del Medio OrienteEfrem, l’Asia è la nuova frontiera dei parchi a tema?Dall’Australia al nord e al sud del Mondo, fino alle nuove frontiere del divertimentoEfremAdventure è su YouTube, seguilo !!

Efrem Lamesta

Efrem Lamesta è un giovane content creator piemontese. Ha iniziato nel 2015 su YouTube con il canale Efrem e successivamente ha avviato un secondo canale “EfremAdventure” dedicato al Mondo dei parchi divertimento.

Efrem è un giovane intraprendente e gira mondo, in particolare riguardo ai parchi a tema ha sempre un opinione terza e imparziale che lo rendono un punto di riferimento nel settore.

EfREMADVENTURE

L’intervista a Efrem Lamesta

L’America è ancora la Regina incontrastata dei parchi divertimento?
R: No, credo che l’Europa ha fatto passi da gigante e in quanto a qualità dei parchi a tema è ormai molto superiore agli Stati Uniti d’America dove, a parte i parchi a tema Universal e Disney, sono rimasti davvero pochi parchi che meritano una visita.

D: Stiamo assistendo ad un continuo rialzo globale: dai prezzi all’affluenza di visitatori, fino alle tempistiche di fruizione delle singole attrazioni che vengono gestite con i sistemi elettronici più disparati che a volte richiedono anche il pagamento di un ulteriore prezzo. Come affrontare tutto ciò? La visita ad un parco non è più cosa facile? L’organizzazione richiede una attenta programmazione? Anche avendo la disponibilità economica, non è più cosi semplice organizzare una vacanza in un parco divertimenti oltre Oceano? Si potrebbe trasformare da divertimento a incubo?

R: È vero che la visita ad un parco può richiedere tanta programmazione, soprattutto se lo si vuole visitare in maniera completa. Ma questo è uno dei motivi per cui realizzo video andando in prima persona per mostrare a chi è interessato quale è il modo migliore per visitare il parco in questione evitando i miei stessi errori.!

Tutte le novita’ sui parchi a tema in california

EfremAdventure – GARDALAND La Storia Completa (1975-2021)Quali parchi a tema visitare in Italia ed Europa?
D: Certamente si tratta di un domandone! Ma, ci proviamo e ti chiediamo: qual è la tua visione dei parchi divertimento Europei (Italia inclusa)?

R: Sicuramente Gardaland e Movieland per quanto riguarda l’Italia e in Europa la lista è lunga ma i miei parchi a tema Europei preferiti sono:

Phantasialand

Europa-Park

Disneyland Paris

Puy du Fou

Efteling

Portaventura.
D: In Italia, avremo mai un parco “degno di nota” conosciuto e riconosciuto in tutto il Mondo? Insomma, sarà possibile un incoming del tipo:; organizzo una vacanza a Gardaland in Italia?

R: Credo che Gardaland lo sia stato in passato, ad oggi purtroppo non è piu così, anche se lo è ancora per il pubblico proveniente dalla Germania che arriva in zona per trascorrere le vacanze sul lago di Garda. Forse possiamo sperare in Movieland per il futuro!

D: Quindi, volendo stilare un elenco dei 3 parchi Italiani e dei 3 parchi Europei, quali son gli imperdibili?

R: In Italia: Movieland, Gardaland, Mirabilandia. In Europa: Disneyland Paris, EuropaPark, Efteling.

la Classifica dei PARCHI MIGLIORI del 2023! – Premiazioni del Cappello Rosso

Italia

I 3 parchi divertimento imperdibili

Movieland

Gardaland

Mirabilandia

Europa

I 3 parchi divertimento imperdibili

Disneyland Paris

Europa-Park

Efteling

Hai voglia di parchi divertimento? Prenota QUI !!

Efrem in viaggio nei parchi divertimento del Medio Oriente
D: Hai viaggiato più volte in Medio Oriente, un mercato ostico per i parchi divertimento che ha attraversato notevoli problemi di “start-up” e quindi, rispetto alle previsioni, è effettivamente partito solo di recente. Qual è la tua visione?

R: Alcuni dei parchi più belli si trovano probabilmente in Medio Oriente, a partire dai Warner Studios e Ferrari World ad Abu Dhabi fino a Motion Gate a Dubai. Tra l’altro, Motion Gate ha alcune aree MERAVIGLIOSE, in particolare a tema Dreamworks.

Laggiù il capitale non manca per assumere i migliori per quanto riguarda la creazione di parchi divertimento, quello che manca sono i visitatori.!
Efrem Lamesta

Quei parchi sono vuoti, cibo incredibile cucinato da chef, attrazioni di altissimo livello, tematizzazione impeccabile, ma vuoti, cosa che rende la visita personalmente un po’ triste.

D: Pensi che questi Paesi che già attraggono turisti da tutto il Mondo, possano trarre volano anche dai parchi divertimento? In sostanza, ti chiediamo se è, o sarà plausibile che una famiglia parta per Dubai o Abu Dhabi cosi come oggi organizza un viaggio nei parchi a tema a Parigi o Orlando?

R: Una volta visitati i parchi divertimento a Parigi e Orlando perché no! Sicuramente sono parchi che meritano d’essere visti e allo stesso tempo un giro nelle città vicine … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Aggynomadi.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *