Cantiere Latina, un laboratorio urbanistico multidisciplinare incubatore di progetti | Radioluna

da | 12/02/2024 | Feeds, Notizie Locali

LATINA – Facendo seguito alle linee guida del dossier di candidatura Latina Capitale italiana della Cultura 2026 per lo sviluppo e la valorizzazione del capoluogo pontino e del suo territorio, la sindaca Matilde Celentano sta lavorando per avviare una collaborazione con il costituendo Comitato scientifico multidisciplinare di alto livello di cui fanno parte Mosè Ricci, professore ordinario di Urbanistica presso Sapienza Università di Roma, Lucia Krasovec Lucas esperta di architettura del Novecento, il presidente InArch Triveneto, e Massimo Rosolini, presidente dell’Ordine degli architetti di Latina.
“Lo scopo – spiega Celentano – è quello di addivenire a un laboratorio urbano permanente, che ci piacerebbe chiamare ‘Cantiere Latina’. Il carattere multidisciplinare di questa iniziativa andrebbe a coinvolgere … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Radioluna.it-news. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti