Bagnini, regole prorogate: possibile ancora il brevetto a 16 anni | IlSole24ore

da | 29/03/2024 | Feeds, Notizie Nazionali | 0 commenti

Addetto all’assistenza dei bagnanti in uno stabilimento balneare: in breve bagnino o “lifeguard” in inglese. È il lavoro stagionale scelto anche da molti giovani, ancora studenti alle scuole superiori, per un’occupazione stagionale nelle vacanze estive. Per svolgere l’attività di “salvamento” in uno degli stabilimenti balneari lungo gli 8mila chiometri di coste e nelle 3mila piscine riconosciute bisogna ottenere un brevetto.

Brevetto per i minorenni

L’ultimo decreto milleproroghe ha rimandato (per l’ennesima volta dal 2017) l’entrata in vigore di un regolamento del ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture che tra le novità prevede l’innalzamento dell’età minima per iscriversi ai corsi: da 16 a 18 anni. Per ora (e almeno fino al 30 giugno) è possibile iscriversi ai corsi di formazione per diventare bagnini anche se si è minorenni. Vedendosi riconosciuti, tra l’altro, i crediti formativi per gli esami di Stato della scuola seco … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Ilsole24ore.com. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *