Affitti brevi, a Roma la crescita maggiore tra le grandi città europee: +37% in un anno | IlSole24ore

da | 10/04/2024 | Feeds, Notizie Nazionali, Turismo e Territorio | 0 commenti

Ascolta la versione audio dell’articolo

3′ di lettura

Il turismo ha ripreso a girare a livelli che nel 2024 superaranno ormai i numeri del 2019, l’ultimo anno prima della cesura introdotta dalla pandemia globale da Covid. Tra i molti indicatori che confermano la ripresa del settore c’è quello degli affitti brevi: secondo i numeri diffusi da Eurostat (l’ufficio statistico ella Commissione europea) tutte le grandi città del continente hanno visto nel 2023 un incremento di circa un terzo del numero di notti prenotate sulle quattro principali piattaforme (Airbnb, Booking.com, Tripadvisor and Expedia Group).

Il balzo di Roma, il caso Parigi

Su tutte, però, spicca Roma: la capitale italiana ha registrato un balzo del 37,3%, un primato che porta la città dal quarto al secondo posto (da notare però che non sono ancora disponibili i numeri di Barcellona che nel 2022 occupava la terza posizione). Nell’Urbe il numero di notti per affitti brevi è passata da 8,574 del 2022 a 11,768 milioni nel 2023. Un numero inferiore solo a quello reg … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Ilsole24ore.com. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *