A Ninfa tornano gli aspirati scrittori della Scuola Holden per indagare sul tema “uomo e natura” | Radioluna

da | 09/05/2024 | Feeds, Notizie Locali | 0 commenti

LATINA – Si rinnova per il quarto anno consecutivo la collaborazione tra Fondazione Roffredo Caetani, Lestra, Scuola Holden e Giardino di Ninfa che sarà ancora una volta un luogo di ispirazione per quattro giovani aspiranti scrittori che avranno la possibilità di lavorare e raccontare emozioni lasciandosi ispirare dal Giardino, confrontandosi sulla figura di Marguerite Chapin Caetani e sull’importanza delle riviste letterarie “Commerce” e “Botteghe Oscure”.
Protagonisti del soggiorno letterario sul tema uomo e ambiente sono quest’anno Alice Ferretti, Niccoló Favilli, Francesca Pozzo e Margherita Maione accompagnati dallo scrittore (Premio Campiello) Andrea Tarabbia,  docente della Scuola di scrittura e storytelling nata a  Torino da un’idea di Alessandro Baricco, che ne ha di recente ceduto le quote a Feltrinelli Editore, restandone preside.
“Ragioneremo sul tema capitale della nostra epoca e cioè che cosa stiamo facendo di male alla nostra natura, perché questo è un luogo dove si fa del bene, si crea … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Radioluna.it-news. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *