2025 L’ANNO DEL MASSACRO | maurizioblondet.it

da | 12/05/2024 | Controinformazione, Feeds | 0 commenti

 

QAndrea browser

Previsioni 2025 e oltre

ANDREA CECCHI

MAY 11

PAID

READ IN APP

Adesso vi spiego il funzionamento di questa trappola. Ne tengo spesso una vicino alla proprietà per ridurre il problema delle mosche fastidiose.

 
Quando vado a pescare, una volta pulito il pesce, non butto via niente. Le interiora le metto nelle bottiglie da un gallone, faccio dei forellini con il trapano e metto un po’ d’acqua. Il fetore della putrefazione fa impazzire le mosche, che si ficcano a migliaia nella trappola irresistibile.
È interessante osservare come si comportano: svolazzano intorno inebriate dall’odore pestilenziale che per esse è nettare celestiale, e poi si ficcano dentro a capofitto verso la propria morte certa.
Con lo stesso concetto funziona la propaganda del pensiero unico. Anche il fetore è lo stesso. Evidentemente, il cervello umano deve esserne attratto dall’odore mortifero, perché si ingozza di propaganda come le mosche. Basta porgere una cucchiaiata di merda e l’uomo/insetto la manda giù, con gli occhi socchiusi di piacere, dicendo:” mmmmmmm, che bontà, mentre muove le labbra“!
E come le mosche, ci depone dentro le proprie larve: la miasi sarcophaga di cui ho già scritto in questa newsletter imperdibile:
https://andreacecchi.substack.com/p/il-jenga-dei-repo
Quando dico che la propaganda è una putrida trappola per insetti, sto esagerando?
Giudicate voi. Questo è quanto dichiarato dal massimo consulente di politica economica degli Stati Uniti d’America Jared Bernstein che ricopre la carica di “Chairman of Economic Advisor” .

 

Ecco il link del video dove si può ascoltare, anzi annusare il miasma della propaganda proferita direttamente dalla sua bocca:

In un momento in cui gli Stati Uniti d’America sono sepolti da 34 trilioni di debiti, da svariate centinaia di trilioni di unfunded liabilities e deficit di trilioni che sono assegni scoperti tratti su assegni scoperti che garantiscono cambiali insolute. Ecco che in una situazione di putrefazione evidente anche a un bambino in fasce, il massimo consulente economico alla presidenza degli Stati Uniti d’America, un economista che dovrebbe avere piena conoscenza e comprensione di quello che sta accadendo, ci dà dimostrazione che siamo su una nave che affonda e che al timone ci sono dei pupazzi gonfiabili come il pilota dell’Aereo Più Pazzo del Mondo.
Ecco la domanda facile, facile rivolta a Bernstein, colui che dovrebbe in teoria essere la massima autorità per poter rispondere e spiegare:
“Se il Governo degli Stati Uniti può stampare soldi, perché ha bisogno di fare debiti? Perché dobbiamo prendere in prestito i soldi se abbiamo la stampante per farne quanti ne vogliamo ”?
Una domanda molto semplice per chiunque abbia un minimo di competenza economica.
Ecco a voi Jared Bernstein:
“Il Governo degli Stati Uniti non può fallire perché possiamo stampare i nostri soldi”
Allora l’intervistatrice gli rivolge la seguente domanda:
“Allora perché il Governo prende in prestito “?
“ Allora……il……Ahmmmmm…..voglio dire…………ancora ……….questa roba diventa…uhmmm…un po’del linguaggio usato………..un po’ del linguaggio in concetti……….diventa confusionario,….
Voglio dire…..il governo, definitivamente stampa soldi, e definitivamente presta i soldi, ecco perché il Governo stampa i soldi e poi li presta vendendo buoni del Tesoro (bonds)…..è quello che fanno? Yeah.. loro, loro..uh …uh…uh…loro vendono bonds …Yeh!….Vendono bonds. E siccome vendono bonds, la gente compra i bonds e gli prestano i soldi, yeah! Ecco che molte volte, almeno a orecchio, con la MMT il linguaggio e i concetti possono essere non necessariamente confusi, ma non c’è ragione di dubitare che lo Stato stampa i soldi e poi usa quei soldi per……ehm………..mmmm……so…….ahm………yeah…mi sembra….io sono soltanto ….non posso parlarne in realtà…..non lo capisco, non so di cosa stanno parlando…e non me ne importa..perché è come…..ehm…perché il Governo chiaramente stampa i soldi e lo fa sempre, e chiaramente prende in prestito, altrimenti non potremmo avere questa conversazione su debito e deficit, e qui non ci vedo niente di confuso”.
 

Quindi abbiamo l’economia più importante al mondo, che stampa 1 trilione di dollari ogni 100 giorni, e che ha come massimo consulente economico alla Presidenza, una persona che, come si vede dal video, non ha assolutamente idea di quello che dice.
Perché è importante questo? Perché ci deve interessare?
Il governo degli Stati Uniti ha stampato più denaro recentemente di quanto ne abbia stampato nei suoi quasi 250 anni di esistenza? Questa è una cosa rilevante perché tutta l’economia globale è ancora basata sul dollaro americano. Tutta la finanza, tutti gli investimenti, i commerci, i fondi pensione, il mercato del debito e le cifre astronomiche di milioni di miliardi di dollari del sistema bancario ombra e dei derivati, sono tutti calcolati e misurati in dollari americani. Tutte le banche del mondo sono collegate a questo groviglio di dollari, comprese tutte le banche italiane dove gli ignari risparmiatori italiani tengono I propri risparmi credendo ingenuamente che siano al sicuro. Tutto il mondo è collegato da commerci, scambi, attività finanziarie, borse valori, sistemi di pagamento e di compensazione, arbitraggi e tutte le attività macro economiche di un pianeta interconnesso che viaggia alla velocità della luce, grazie anche alla tecnologia e alle telecomunicazioni. Il denominato … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *