QAndrea browser
Previsioni 2025 e oltre
ANDREA CECCHI
MAY 11
∙
PAID
READ IN APP
Adesso vi spiego il funzionamento di questa trappola. Ne tengo spesso una vicino alla proprietà per ridurre il problema delle mosche fastidiose.
Quando vado a pescare, una volta pulito il pesce, non butto via niente. Le interiora le metto nelle bottiglie da un gallone, faccio dei forellini con il trapano e metto un po’ d’acqua. Il fetore della putrefazione fa impazzire le mosche, che si ficcano a migliaia nella trappola irresistibile.
È interessante osservare come si comportano: svolazzano intorno inebriate dall’odore pestilenziale che per esse è nettare celestiale, e poi si ficcano dentro a capofitto verso la propria morte certa.
Con lo stesso concetto funziona la propaganda del pensiero unico. Anche il fetore è lo stesso. Evidentemente, il cervello umano deve esserne attratto dall’odore mortifero, perché si ingozza di propaganda come le mosche. Basta porgere una cucchiaiata di merda e l’uomo/insetto la manda giù, con gli occhi socchiusi di piacere, dicendo:” mmmmmmm, che bontà, mentre muove le labbra“!
E come le mosche, ci depone dentro le proprie larve: la miasi sarcophaga di cui ho già scritto in questa newsletter imperdibile:
https://andreacecchi.substack.com/p/il-jenga-dei-repo
Quando dico che la propaganda è una putrida trappola per insetti, sto esagerando?
Giudicate voi. Questo è quanto dichiarato dal massimo consulente di politica economica degli Stati Uniti d’America Jared Bernstein che ricopre la carica di “Chairman of Economic Advisor” .
Ecco il link del video dove si può ascoltare, anzi annusare il miasma della propaganda proferita direttamente dalla sua bocca:
In un momento in cui gli Stati Uniti d’America sono sepolti da 34 trilioni di debiti, da svariate centinaia di trilioni di unfunded liabilities e deficit di trilioni che sono assegni scoperti tratti su assegni scoperti che garantiscono cambiali insolute. Ecco che in una situazione di putrefazione evidente anche a un bambino in fasce, il massimo consulente economico alla presidenza degli Stati Uniti d’America, un economista che dovrebbe avere piena conoscenza e comprensione di quello che sta accadendo, ci dà dimostrazione che siamo su una nave che affonda e che al timone ci sono dei pupazzi gonfiabili come il pilota dell’Aereo Più Pazzo del Mondo.
Ecco la domanda facile, facile rivolta a Bernstein, colui che dovrebbe in teoria essere la massima autorità per poter rispondere e spiegare:
“Se il Governo degli Stati Uniti può stampare soldi, perché ha bisogno di fare debiti? Perché dobbiamo prendere in prestito i soldi se abbiamo la stampante per farne quanti ne vogliamo ”?
Una domanda molto semplice per chiunque abbia un minimo di competenza economica.
Ecco a voi Jared Bernstein:
“Il Governo degli Stati Uniti non può fallire perché possiamo stampare i nostri soldi”
Allora l’intervistatrice gli rivolge la seguente domanda:
“Allora perché il Governo prende in prestito “?
“ Allora……il……Ahmmmmm…..voglio dire…………ancora ……….questa roba diventa…uhmmm…un po’del linguaggio usato………..un po’ del linguaggio in concetti……….diventa confusionario,….
Voglio dire…..il governo, definitivamente stampa soldi, e definitivamente presta i soldi, ecco perché il Governo stampa i soldi e poi li presta vendendo buoni del Tesoro (bonds)…..è quello che fanno? Yeah.. loro, loro..uh …uh…uh…loro vendono bonds …Yeh!….Vendono bonds. E siccome vendono bonds, la gente compra i bonds e gli prestano i soldi, yeah! Ecco che molte volte, almeno a orecchio, con la MMT il linguaggio e i concetti possono essere non necessariamente confusi, ma non c’è ragione di dubitare che lo Stato stampa i soldi e poi usa quei soldi per……ehm………..mmmm……so…….ahm………yeah…mi sembra….io sono soltanto ….non posso parlarne in realtà…..non lo capisco, non so di cosa stanno parlando…e non me ne importa..perché è come…..ehm…perché il Governo chiaramente stampa i soldi e lo fa sempre, e chiaramente prende in prestito, altrimenti non potremmo avere questa conversazione su debito e deficit, e qui non ci vedo niente di confuso”.
Quindi abbiamo l’economia più importante al mondo, che stampa 1 trilione di dollari ogni 100 giorni, e che ha come massimo consulente economico alla Presidenza, una persona che, come si vede dal video, non ha assolutamente idea di quello che dice.
Perché è importante questo? Perché ci deve interessare?
Il governo degli Stati Uniti ha stampato più denaro recentemente di quanto ne abbia stampato nei suoi quasi 250 anni di esistenza? Questa è una cosa rilevante perché tutta l’economia globale è ancora basata sul dollaro americano. Tutta la finanza, tutti gli investimenti, i commerci, i fondi pensione, il mercato del debito e le cifre astronomiche di milioni di miliardi di dollari del sistema bancario ombra e dei derivati, sono tutti calcolati e misurati in dollari americani. Tutte le banche del mondo sono collegate a questo groviglio di dollari, comprese tutte le banche italiane dove gli ignari risparmiatori italiani tengono I propri risparmi credendo ingenuamente che siano al sicuro. Tutto il mondo è collegato da commerci, scambi, attività finanziarie, borse valori, sistemi di pagamento e di compensazione, arbitraggi e tutte le attività macro economiche di un pianeta interconnesso che viaggia alla velocità della luce, grazie anche alla tecnologia e alle telecomunicazioni. Il denominato … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
0 commenti