VINO, LA REGIONE LAZIO PROTAGONISTA ALLO SLOW WINE FAIR 2025 | Latinatu

da | 25/02/2025 | Feeds, Notizie Locali | 0 commenti

Per il secondo anno consecutivo, il Lazio si conferma protagonista alla Slow Wine Fair, l’evento internazionale dedicato al mondo del vino e dei distillati promosso da Slow Food e Bologna Fiere, in programma nel capoluogo emiliano dal 23 al 25 febbraio 2025. La manifestazione, strategicamente collocata tra Wine Paris e Vinitaly, rappresenta il secondo grande appuntamento dell’anno per il settore vitivinicolo laziale, che Regione Lazio e Arsial sostengono attraverso un impegno costante nella promozione e una presenza rafforzata nei principali eventi internazionali. 

Alla Slow Wine Fair 2025, il Lazio sarà presente con un ampio spazio istituzionale, una collettiva di 21 realtà vitivinicole e un ricco programma di eventi e degustazioni realizzato in collaborazione con Slow Food. L’evento, che in soli pochi anni è riuscito ad accreditarsi come una tra le più importanti manifestazioni di settore, è un’occasione importate per valorizzare il patrimonio enologico regionale, promuovere le imprese del comparto e consolidare il posizionamento del Lazio tra i territori di riferimento per l’enologia di qualità.

«Slow Wine Fair è la vetrina ideale per presentare il Lazio degli autoctoni, delle produzioni di nicchia e della nuova generazione di viticoltori 2.0, che vogliamo affiancare nel loro processo di posizionamento, valorizzando l’identità territoriale e la qualità delle produzioni. In un contesto sempre più competitivo, il Lazio ha tutte le cart … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Latinatu.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *