Dal 1 al 4 agosto 2023 iniziativa “Cantiere aperto” a Terracina, per le visite gratuite serali dei tesori del patrimonio al Teatro Romano e al Capitolium.
Terracina, Foro Emiliano: aperte le visite al Teatro e al CapitoliumLa Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Frosinone e Latina propone infatti un percorso alla scoperta dei monumenti più importanti del Foro Emiliano.
Sarà possibile così visitare il cantiere di scavo, ancora in corso, presso il Teatro Romano, e conoscere il tempio a tre celle, più noto come Capitolium, riaperto al pubblico dopo lunghi anni di restauri. Nelle favisse del tempio sarà possibile ammirare i primi reperti e ritrovamenti del teatro messi in mostra.
Le parole del sindaco di Terracina, Francesco Giannetti: “È una grande opportunità per conoscere e far conoscer … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Latinacorriere.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *