È l’ennesima dimostrazione dell’orientamento eco-fondamentalista che ormai è proprio nelle stanze dei bottoni di Bruxelles. Sì, perché dopo il grande assist alla Cina con l’introduzione dello stop alla vendita di auto a benzina e diesel dal 2035l’introduzione dello stop alla vendita di auto a benzina e diesel dal 2035, nonché la direttiva sulle case green, l’Unione Europea ne ha combinata un’altra delle sue.
Ora, in nome dell’ambiente, Bruxelles vuole tassare i mercantili che fanno scalo nei porti europei del Mediterraneo, prima di raggiungere i grandi porti del nord Europa o quelli americani. Una politica che sarebbe a dir poco deleteria, visto che tanti terminalisti andrebbero a scegliere come porti di trasbordo scali fuori dall’Ue, con il rischio accettato non solo di aumentare le miglia di navigazione, ma anche – a livello ambientale … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Nicolaporro.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
