Kiev protesta:
Il blocco delle rotte terrestri per l’esportazione di prodotti agricoli dall’Ucraina è inaccettabile in qualsiasi forma, ha dichiarato lunedì il presidente ucraino Volodymyr Zelenski. Il primo ministro Mateusz Morawiecki ha annunciato la scorsa settimana che la Polonia non aprirà i suoi confini con l’Ucraina per il grano dopo la scadenza della moratoria della Commissione Europea, il 15 settembre. Il primo ministro ucraino Denys Shmyhal ha definito i piani polacchi per bloccare le esportazioni di grano ucraino come un passo “ostile e populista” che avrà gravi ripercussioni sulla sicurezza alimentare globale e sull’economia ucraina.
Chiediamo ai nostri partner e alla @Commissione UE   a garantire l’esportazione senza ostacoli di prodotti alimentari ucraini verso l’UE. Questa è solidarietà non solo con l’Ucraina, ma anche con il mondo, che ha bisogno del nostro grano”.


La risposta del governo polacco:
Primo Ministro @MorawieckiM : La guerra in Ucraina non deve avere un impatto distruttivo sull’agricoltura  nazionale . Abbiamo bloccato l’afflusso di prodotti agricoli per proteggere le campagne polacche e la nostra economia. Allo stesso tempo, stiamo realizzando il t … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *