Due recenti articoli pubblicati da Adnkronos mostrano in modo molto evidente, soprattutto se letti in sequenza, che l’italiano medio, quell’anonimo personaggio che diventa grande protagonista solo durante ogni elezione, è letteralmente schiacciato dal combinato disposto di tasse, volgarmente dette, e inflazione. Quest’ultima, in particolare, rappresenta la più iniqua e regressiva delle imposte occulte, abbattendosi come una falce sui ceti meno abbienti della popolazione.
Italiani tartassati
In particolare, secondo l’Ufficio studi della Cgia di Mestre, nel solo mese di giugno i contribuenti avrebbero versato nelle casse dello Stato circa 64 miliardi di euro. Ricordando che proprio a giugno si concentra il maggior numero di scadenze fiscale, la stessa associazione ha tenuto a sottolineare che, citando una eloquente presa di posizione in merito da parte del ministro della Giustizia C … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Nicolaporro.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
