La giornata di ieri secondo la quasi totalità degli osservatori ha fatto emergere lo stato di debolezza in cui si troverebbe Vladimir Putin. Debolezza dovuta al fatto che il leader di Wagner, Yevgeny Prigozhin, sia riuscito senza troppi intoppi a mettere in piedi una rivolta con 25mila uomini riuscendo ad arrivare a 200 chilometri da Mosca. Una marcia poi interrotta dopo un accordo mediato dal leader bielorusso Aleksandr Lukashenko che ha scongiurato l’inizio di una vera e propria guerra civile.
Ma per Toni Capuozzo la versione del Putin ormai debole e al capolinea non è così granitica e scontata. Intervenendo allo speciale di Quarta Repubblica, condotto da Nicola Porro, lo storico inviato di guerra ha rotto la narrazione che fino a quel momento veniva data dagli altri ospiti presenti al dibattito: “Non vendiamo la pelle dell’orso prima di averlo catturato, Putin … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Nicolaporro.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.