AL VIA LA DOPPIA STAGIONE DEL TEATRO GIGI PROIETTI DI PRIVERNO :
SEI APPUNTAMENTI CON LA PROSA
TRE SPETTACOLI PER FAMIGLIE A TEATRO
Torna anche quest’anno la stagione del Teatro Comunale Gigi Proietti di Priverno, resa possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Priverno, ATCL, circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC Ministero della Cultura e Regione Lazio, e Matutateatro.
A partire da novembre si terranno sei appuntamenti con alcune tra le principali proposte della scena nazionale, per un’offerta ampia e diversificata, dove trovano spazio diversi generi che sapranno appassionare il pubblico.
Spazio anche al teatro ragazzi, una stagione attesa ogni anno da un ampio pubblico di bambini e famiglie, con tre spettacoli selezionati tra le migliori proposte nazionali di teatro ragazzi.
“La nuova stagione di prosa del Proietti di Priverno è alle porte, con un palinsesto di alta qualità che valorizza pienamente la tradizione del teatro italiano, dai grandi classici alle storie della contemporaneità, che portano in scena la vita nei suoi risvolti umani e sociali, in tutta la sua essenza reale, ironica e anche comica. Assisteremo a ben sei rappresentazioni con tanti tra i registi e gli attori più bravi del panorama teatrale italiano, impegnati in commedie brillanti e intelligenti che tra risate e riflessioni ci porteranno lontano dall’ordinarietà quotidiana. La forza del teatro è anche nella sua capacità di farci immaginare mondi nuovi, di farci provare tante emozioni e di farci crescere in pensieri e immaginazione. Come dico sempre, un teatro bisogna meritarselo. E noi lo guadagneremo con la nostra presenza viva e grata”, afferma Anna Maria Bilancia, Sindaco del Comune di Priverno.
L’Assessore alla Cultura, Sonia Quattrociocche, dichiara: “Una sinergia fra le parti ha portato ad una programmazione coraggiosa per la nuova offerta teatrale confezionata per la nostra Città, con scelte non scontate, che siamo certi sarà apprezzata dal nostro pubblico, e che speriamo, continui ad avvicinare tanti giovani, con la comune convinzione che il linguaggio teatrale rimane uno strumento privilegiato sia in ambito formativo che emotivo”.
“È dal 1981 che l’ATCL, Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio, come Circuito Multidisciplinare dello spettacolo dal vivo, svolge un’attività di sostegno e coordinamento delle attività di spettacolo con i Comuni soci, come la meravigliosa realtà di Priverno: un luogo dove è ormai consolidata la consapevolezza che il teatro non è solo un’abitudine o un rito, ma è soprattutto un’occasione di crescita collettiva della comunità, un momento di incontro, di condivisione, di riflessione, di suggestione, uno strumento culturale che può renderci consapevoli e maggiormente reattivi nell’interpretare il vivere contemporaneo.”
Queste le dichiarazioni di Isabella Di Cola e Luca Fornari, rispettivamente direttrice artistica e amministratore delegato di ATCL, che aggiungono: “L’auspicio di questa stagione teatrale è quello di rinnovare e rafforzare il legame del teatro Gigi Proietti con la comunità che lo ospita.“Siamo certi che i grandissimi interpreti in programma sapranno conquistare il pubblico con le loro proposte variegate e di elevato profilo artistico. Un cartellone dove convivono alti contenuti e leggerezza, tradizione e drammaturgia contemporanea, in un alternarsi di eventi fatto di artisti che solitamente popolano i grandi circuiti nazionali della … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web compagniadeilepini.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
0 commenti