La Divisione Subacquea di Marevivo ha portato a termine un’altra importante operazione di recupero di reti fantasma abbandonate, stavolta all’Isola di Ponza, nell’area della Secca di Punta Papa. Grazie al prezioso aiuto dei subacquei del Ponza Diving, che hanno segnalato la presenza delle reti, queste ultime sono state rimosse con rapidità prima che apportassero danni irreversibili al fondale.
Le reti, infatti, avvolgevano completamente la secca: una, abbandonata più di recente, stava continuando a pescare sul fondale sabbioso, intrappolando e soffocando diverse specie di animali marini, intrecciandosi con l’altra e creando maglie strette e pericolose per pesci, crostacei, gorgonacei.
La squadra, composta da 10 subacquei, si è immersa a oltre 60 metri di profondità, partendo dalla parte inferiore della secca, e con l’aiuto di palloni … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Latinaoggi.eu. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
0 commenti