Il Consiglio regionale del Lazio, presieduto da Antonello Aurigemma, ha approvato la Mozione n. 192, presentata dalla consigliera Marietta Tidei (Italia viva) ma sottoscritta da numerosi altri consiglieri, sul tema del parto in anonimato e dei relativi progetti formativi per il personale dei consultori.
In particolare, con l’atto di indirizzo si impegna il presidente della Regione Lazio affinché si attivi, in collaborazione con le Asl e i consultori presenti nel territorio regionale, per: organizzare campagne informative destinate alle donne per metterle a conoscenza delle possibili scelte legittime che la normativa statale riserva loro nel caso in cui non intendano riconoscere e tenere il neonato; avviare progetti formativi da destinare al personale delle Asl e dei Consultori, al fine di potenziare la fase di ascolto di possibili situaz … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Latinatu.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
0 commenti