I punti chiave
Ascolta la versione audio dell’articolo
2′ di lettura
I prezzi dei prodotti tipici del Natale non scendono, e rimangono ai livelli dello scorso anno, nonostante il crollo delle bollette energetiche e la frenata dell’inflazione. È quanto sottolinea il Codacons. Con l’arrivo nei negozi di tutta Italia dei tradizionali beni natalizi, l’associazione dei consumatori ha realizzato un primo monitoraggio per capire l’andamento dei listini al dettaglio.
Per panettoni e pandori listini ancora ai livelli del 2022
Per panettoni e pandori i prezzi appaiono oggi in linea con quelli dello scorso anno, ma questa non è una certo una buona notizia, spiega l’associazione. Lo scorso Natale, infatti, complice il caro-energia e l’aumento delle materie prime dovuto al conflitto in Ucraina, il Codacons registrò per i due dolci tipici del Natale aumenti medi del +37% su anno, dato poi confermato anche dagli stessi esercenti e produttori. Quest’anno, in ass … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Ilsole24ore.com. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.