I punti chiave
Ascolta la versione audio dell’articolo
1′ di lettura
Tra i 550 emendamenti al decreto Asset presentati nelle commissioni riunite Ambiente e industria del Senato, ce n’è uno di Fratelli d’Italia, quindi il partito della premier Giorgia Meloni, che prevede di rinnovare fino al 31 dicembre 2024 le agevolazioni per i mutui prima casa degli under 36 ma abbassando la soglia di reddito a 30mila euro annui, anziché 40mila.
La destinazione del fondo prima casa
La proposta di modifica del provvedimento, a prima firma Gianpietro Maffoni, modifica anche la destinazione del fondo prima casa. La garanzia del Fondo concessa nella misura massima del 50 per cento della quota capitale non andrebbe più «con priorità» ma «esclusivamente» per l’accesso al credito «da parte delle giovani coppie o dei nuclei familiari monogenitoriali con figli minori, da parte dei conduttori di alloggi di proprietà degli Istituti autonomi per le case popolari, comunque denominati, nonché dei giovani che non hanno compiuto trentasei anni di età».
Loading…
Tempi stretti per l’esame del decreto
A questo punto per l’esame dei 55 … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Ilsole24ore.com. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.