I punti chiave

Ascolta la versione audio dell’articolo

2′ di lettura

Il Veneto concede una seconda possibilità ai corsisti bocciati nei concorsi per diventare operatori sociosanitari nelle case di riposo. La carenza di figure professionali specifiche ha fatto prendere alla giunta regionale una decisione drastica, per ovviare alla mancanza nelle 351 strutture del Veneto di 3.500 operatori sociosanitari, oltre a 2mila infermieri: verrà creata una corsia preferenziale, dando una chance in più a chi il titolo non è riuscito a guadagnarselo sul campo. Anziché dover ripetere l’intero ciclo di lezioni come accadeva finora, gli oss potranno partecipare ad una sessione di recupero per rifare l’esame.

Accorciati di un anno i tempi di reclutamento

In questo modo saranno accorciati almeno di un anno i tempi di reclutamento del personale. La proposta era stata avanzata dalle assessore regionali alla sanità Manuela Lanzarin e al lavoro Elena Donazzan, ottenendo … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Ilsole24ore.com. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *