Ripensamenti, fortunatamente, prima della riapertura di via dell’Olmo, sede di uno dei cantieri che sta attualmente attirando più attenzione a Latina Scalo. Solo due giorni fa, avevamo parlato dell’agitazione dei residenti, in merito alla nuova segnaletica orizzontale, che non prevedeva (provenendo da via dell’Olmo), la freccia direzionale a sinistra, direzione Latina. Tale “carenza” sarà prontamente arrivata all’orecchio di progettisti e interlocutori comunali e il tiro, per fortuna, è stato subito corretto.
Quindi, questa importante modifica consentirà l’attraversamento dell’incrocio nelle tre direzioni, senza l’ipotesi che si stava palesando di fare inversione di marcia alla rotonda del parcheggio della stazione. Oltre agli aggiustamenti alla segnaletica orizzontale, si segnala che nella striscia di terra che affianca l’ampliamento stradale sono stati piantumati degli alberi, sembrerebbero dei lecci.
In attesa della riapertura, continuate a seguiteci per ulteriori aggiornamenti.
Se è avanzata della vernice, potreste rifare le strisce pedonali nel resto di Latina scalo, ormai inesistenti o quasi? Grazie. Una cittadina che, ahimé, paga le tasse.