Pubblicato il 15 Settembre, 2023
Una storia nata su facebook che, una volta tanto, ha avuto ripercussioni tangibili nella realtà, quella che riguarda panchina dedicata ai mondiali di calcio di “Italia 90” che si trova in via del Lido. Una foto mostrava la panchina in condizioni ormai deficitarie, visto anche la distanza nel tempo della sua decorazione con l’azzurro ed il simbolo dei campionati mondiali di calcio italiani.

Ci si chiedeva se qualcuno fosse disposto al restauro ma la speranza che qualcuno rispondesse era praticamente vicina allo zero, e invece l’appello è stato raccolto dall’arista Cristina Bertolissio che ha realizzato il restauro in tempi record.

La panchina di Italia 90 prima del restauroE’ stata la stessa artista a postare sullo stesso gruppo facebook il risultato del suo lavoro: «Questa panchina – scrive Cristina – non è una mia opera artistica ma semplicemente la mia risposta di partecipazione attiva a una chiamata da parte di altri cittadini, quelli che hanno commentato il post di Marco Cusumano e che mi hanno dato modo di arrivare a leggere quanto tanta gente ci tenesse che tornasse a vedere i colori! E così ho scoperto che quella panchina è stata voluta dal signor Sergio, il papà di Valentina e Eleonora Cavallin che con l’aiuto del cugino Andrea e di Gianluca Miozzi la posizionarono e dipinsero la prima volta in occasione dei Mondiali del ’90.

L’ho riconsegnata a questa famiglia e a tutti quelli che passeranno di lì, cercando di essere attenta a mantenere le stesse tonalità di colori scelte allora. Oggi… senza sapere che proprio oggi sarebbe stato di nuovo il compleanno del signor Sergio…». [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Dayitalianews.com. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *