La Corte Suprema umilia chi voleva escludere Trump dalle presidenziali | Nicolaporro.it

da | 05/03/2024 | Feeds, Notizie Nazionali | 0 commenti

Sconfitto 9 a 0 chi voleva escludere l’ex presidente Donald Trump dalla corsa per le presidenziali del prossimo novembre, ma solo 5 a 4 chi avrebbe voluto squalificarlo dopo il voto.

La Corte Suprema ha infatti ribaltato la sentenza dell’Alta Corte del Colorado che aveva escluso Trump dalle elezioni, accogliendo il ricorso dell’ex presidente. Una decisione presa all’unanimità, quindi inclusi i giudici liberal Sotomayor, Kagan e Brown Jackson, e arrivata il giorno prima del “Super Tuesday”, quando sono in programma le primarie repubblicane in 15 Stati, tra i quali proprio il Colorado.

Una sentenza ampiamente attesa, alla luce dell’udienza di circa un mese fa nella quale le parti avevano presentato ai nove giudici supremi le loro argomentazioni, e che ovviamente avrà un impatto anche sulle decisioni prese nel frattempo da Illinois e Maine, gli altri … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Nicolaporro.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *