IMMOBILI IN AREE RURALI DA RECUPERARE NEL LAZIO: PRESENTATA LA PROPOSTA DI LEGGE | Latinatu

da | 10/01/2025 | Feeds, Notizie Locali | 0 commenti

Urbanistica, Tripodi (FI): “Recupero e rigenerazione di unità immobiliari in aree rurali, contrasto allo spopolamento delle campagne”

La proposta di legge n. 167 del 17 luglio 2024, presentata dai consiglieri Orlando Tripodi e Micol Grasselli, introduce un quadro normativo innovativo per il recupero e la rigenerazione di unità immobiliari situate in aree rurali, destinate a usi abitativi, turistici, socio-assistenziali e sportivi. Questo intervento mira a contenere il consumo di suolo, favorire l’efficientamento energetico, promuovere il rilancio economico di territori marginali e supportare il settore edile. Attraverso 10 articoli, la legge definisce criteri per il riutilizzo di edifici non più funzionali ad attività agricole, rispettando le caratteristiche tipologiche e morfologiche originali. Contrasta lo spopolamento delle campagne laziali laddove sorgevano aziende agricole.

Gli interventi includono misure di isolamento termico, risparmi … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Latinatu.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *