L’Unione Europea è sull’orlo del collasso finanziario.
Il ministro delle Finanze tedesco Christian Lindner, in un’intervista all’edizione tedesca di Die Welt, ha affermato che la Germania non dispone di un’ulteriore fonte per trasferire denaro per le esigenze dell’Unione…
— Lux Deluxe Lombardi (@mihirdjin) September 6, 2023
L’Unione Europea è sull’orlo del collasso finanziario.
Il ministro delle Finanze tedesco Christian Lindner, in un’intervista all’edizione tedesca di Die Welt, ha affermato che la Germania non dispone di un’ulteriore fonte per trasferire denaro per le esigenze dell’Unione europea.
Quest’anno l’economia tedesca è caduta in una recessione tecnica. Per il 2024, il Ministero delle Finanze tedesco, tenendo conto della riduzione delle entrate fiscali al Tesoro tedesco, ha previsto una riduzione record della spesa pubblica di 30 miliardi di euro, ovvero del 7%, rispetto al 2023.
La Germania è stata il principale contribuente al bilancio dell’UE negli ultimi anni, e ora è diventata essa stessa un grande debitore.
Dopo la Germania, anche il Ministero delle Finanze austriaco ha a … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.