DI TYLER DURDEN

MARTEDÌ 29 AGOSTO 2023 – 08:00

Scritto da Grzegorz Adamczyk tramite Remix News,
Una società sostenuta dal Fondo per lo sviluppo economico di Soros ha preso il controllo di due importanti giornali polacchi, sollevando preoccupazioni sulla parzialità dei media di estrema sinistra dovuta alla politica progressista dell’oligarca miliardario.

Video consigliati

Unmute

Duration 1:07

/

Current Time 0:01
Advanced Settings

FullscreenPauseUp Next

Upstart
Borrow Now

Etoro
Invest Now

Il proprietario polacco del quotidiano Rzeczpospolita e del quotidiano finanziario Parkiet, Grzegorz Hajdarowicz, ha venduto gran parte delle sue azioni della Gremi Media, proprietaria dei due giornali, alla società olandese Pluralis. Ciò completa un accordo concluso nel 2021 che ha visto Pluralis acquistare una quota di minoranza con la possibilità di acquistare azioni aggiuntive in seguito.
Di conseguenza, Hajdarowicz ha cessato di essere l’azionista di maggioranza di Gremi Media, mentre la società olandese Pluralis possiede ora il 57% delle azioni, cosa che le ha permesso di prendere il controllo della società, secondo Business  Insider .

Uno degli azionisti di Pluralis è il “Fondo per lo sviluppo economico Soros”.
Il fatto che il miliardario George Soros, insieme ai suoi surrogati, sia stato indirettamente coinvolto nell’accordo va contro il suo  recente annuncio  di ritirarsi dall’attività all’interno dell’Unione Europea.
Soros è stato  molto attivo  nei paesi ex comunisti.
È ostile al partito conservatore Diritto e Giustizia (PiS) al potere in Polonia e all’idea che possa conquistare il potere per un terzo mandato nelle elezioni parlamentari di ottobre.
Soros sostiene politiche migratorie liberali e una più profonda integrazione all’interno dell’Unione Europea.
Il colosso polacco del petrolio e del gas, sostenuto dallo stato, Orlen, che ha acquistato un gran numero di giornali regionali, nel 2021 sarebbe stato interessato all’acquisto della società allora interamente controllata da Hajdarowicz.
Hajdarowicz ha però preferito vendere le azioni della Gremi Media ad un investitore straniero.
 

L’articolo George Soros è ancora attivo nell’UE: una società sostenuta dal miliardario prende il controllo del principale quotidiano polacco proviene da Blondet & Friends. … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *