I punti chiave

Ascolta la versione audio dell’articolo

3′ di lettura

I mali cronici della Pubblica amministrazione sono difficili da estirpare. I furbetti del cartellino nel 2022 sono aumentati del 13%. Mentre nel 2022 i dipendenti pubblici hanno arrotondato lo stipendio con 7,6 milioni di emolumenti aggiuntivi rispetto agli stipendi percepiti dalle amministrazioni pubbliche per le quali lavorano.
A dirlo è la Corte dei conti con il Giudizio di Parificazione del Rendiconto generale dello Stato per l’esercizio finanziario 2022 presentato il 28 giugno 2023. Sul secondo lavoro, in particolare i giudici contabili sottolineano che si tratta di importi percepiti da pubblici dipendenti in totale assenza di autorizzazione e che nei fatti hanno dato luogo, sempre nel corso del 2022, a sanzioni amministrative per oltre 4,5 milioni di euro già contestate dall’agenzia delle Entrate a enti e soggetti privati che hanno accettato il doppio lavoro in violazione di ogni regola sulle autorizzazioni.

Loading…

I furbetti del cartellino

Crescono i furbetti del cartellino. Nel 2022 il fenomen … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Ilsole24ore.com. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *