Ascolta la versione audio dell’articolo

2′ di lettura

«Sono in corso gli accertamenti che, come capirete, sono complessi, lunghi. In questo momento non si può dire molto, stiamo facendo ancora tutti i rilievi. Le forze dell’ordine sono tutte intervenute. Bisogna ancora raccogliere vari pezzi dell’aereo e i reperti dell’auto. Al momento non si può dire molto altro, è tutto in corso di accertamento». Così Gabriella Viglione, a capo della Procura di Ivrea che si è attivata per lo schianto della Freccia Tricolore nei pressi dell’aeroporto di Caselle, a Torino. Due, al momento, le ipotesi sulle cause della tragedia: stormo di uccelli o guasto al motore».

Le ipotesi

Una prima ipotesi è quella dell’urto dell’apparecchio con uno stormo di uccelli. Un ’bird stroke’, come si dice in gergo. A questo proposito Viglione ha parlato di «probabilità, ma dobbiamo verificare tutto». Il velivolo, chiamato Pony 4, stava sfrecciando con quattro compag … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Ilsole24ore.com. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *