… e Tajani riaprì l’ambasciata in Siria – i Padroni non l’hanno avvertito | maurizioblondet.it

da | 09/12/2024 | Controinformazione, Feeds | 0 commenti

Da evidenziare la lungimirante diplomazia italiana. Dopo più di 12 anni  d chiusura su ordine americano (Obama: “Assad must go”), ha riaperto  la propria ambasciata in Siria due settimane prima della caduta del governo di Assad‍
 
#Italy’s Ministry of Foreign Affairs announces its ambassador to #Syria, Stefano Ravagnan, has officially assumed his duties as head of the diplomatic mission in Damascus.

I Padroni potevano almeno avvertire Tajani , che nulla fa senza il comando  di Sion e Biden,  di aspettare. Ci hanno trattato non solo da servo, ma con dispregio da servo inferiore.  O addirittura gli hanno ordinato loro di riaprire l’ambasciata, unico staterello occidentale, a Damasco?
Tajani ha posizionato l’’Italia su  loro comando a quel rovesciamento di alleanze documentato da questo rapporto di Teheran?
Funzionari iraniani, citati da Middle East Spectator:
“L’Iran ha avvisato Assad due mesi fa che Hayat Tahrir al-Sham si stava preparando a fare una manovra, ma lui ha respinto la minaccia. Quindi il ministro degli Esteri turco ci ha dato assicurazioni che non sarebbe successo nulla, il che era chiaramente una bugia. Dopo che Hayat Tarir al-Sham è entrata ad Aleppo occidentale, l’Iran si aspettava che Assad chiedesse assistenza militare, ed era pronto a farlo, ma non è arrivata nessuna richiesta del genere. Dopo la caduta di Aleppo, è diventato chiaro che Assad non aveva intenzione di rimanere al potere, quindi abbiamo iniziato a impegnarci in colloqui diplomatici con l’opposizione e abbiamo organizzato l’uscita delle nostre truppe dalla Siria”
 
Cronologia della caduta del governo di Assad in Siria
 
Il MidEastCentre ha pubblicato una cronologia sul cambio di alleanze compiuto da parte di Assad e tenuto segreto, durante lo scorso anno:
 
Marzo 2023: Assad visita gli Emirati Arabi Uniti
 
Maggio 2023: Assad visita l’Arabia Saudita … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *