E’ nato il “Mercatino” di Latina Scalo!

Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 

Dopo una lunga gestazione, non priva di difficoltà, LatinaScalo.org è orgogliosa di presentarvi la sua nuova creazione che, come LatinaScalo.org, è figlia del voler condividere, del voler essere sul territorio e aiutare i cittadini con cose concrete. Diamo quindi il benvenuto al “Mercatino” di Latina Scalo, (lo trovate all’indirizzo https://www.latinascalo.org/mercatino). Mercatino é un sito di servizi che consente gratuitamente, a chiunque voglia vendere o comprare oggetti e servizi o fare proposte di lavoro o cercare lavoro o regalare qualcosa o anche semplicemente farsi una suonata tra amici, di trovare una risposta dietro l’angolo.

Niente più spedizioni. Niente più docce fredde, pacchi che non arrivano o brutte sorprese. Puoi conoscere direttamente il tuo venditore o acquirente. Puoi raggiungerlo per acquistare o vendere direttamente senza fare chilometri o pagare spedizioni. Magari a piedi o fuori dall’uscio di casa!

Inserire un annuncio è semplicissimo. Potete inserire il primo annuncio e contestualmente registrarvi al servizio (serve solo un nome utente ed una mail!).

La form dell’annuncio richiede poi di inserire il nome del contatto, la mail e il numero di telefono (facoltativo). Inserite il titolo dell’annuncio, la categoria e caricate le foto (sino massimo a 5). Inserite poi la descrizione del vostro oggetto o della vostra richiesta. Completate con il prezzo (se è un oggetto che volte regalare scrivete zero e apparirà la scritta ‘Lo Regalo’) e il luogo. Ecco visto che parliamo di un mercato locale abbiamo inserito solo le località prossime a Latina Scalo. Troverete solo quelle. Se manca qualcosa avvertiteci! Ora premete il tasto Anterprima e, nella schermata successiva, il tasto Pubblica. Il sistema è strutturato per far eseguire all’amministratore un controllo preventivo di massima sull’annuncio. Dovranno quindi essere state applicate le regole descritte nei Termini e Condizioni di Utilizzo e quelle per la Pubblicazione degli Annunci. Una volta approvato il vostro annuncio sarà visibile su Mercatino.

Una volta inserito il primo annuncio e creata l’utenza, Mercatino ti permetterà di fare il login e gestire i tuoi annunci all’interno del menu Il Mio Account ed Inserirne altri, come pure inviare richieste al Team di Mercatino.

Infatti alla voce Modifica Annunci vedrai la lista dei tuoi annunci e la relativa scadenza e il menu di gestione per ogni annuncio. Sempre dal menu Il Mio account potrai richiedere un intervento tecnico al Team di Mercatino o altri tipi di richieste e potrai eliminare il tuo account se non sarai più interessato al servizio.

Mercatino é per noi una vera sfida ma abbiamo creato questo servizio perché crediamo che il nostro futuro sia nella prossimità, senza mezzi termini. Il nostro domani sta nell’investire e credere nel territorio e cercare in esso la nostra realizzazione come anche la nostra felicità.

Mercatino, come LatinaScalo.org, è stato sviluppato ed è gestito e manutenuto senza alcuna risorsa economica. E senza nessuna risorsa sta cercando di andare avanti e progredire. Se troverete quindi qualche banner che vi invita a darci una mano, anche piccola, minima, tenete a mente che il tempo investito per cercare di darvi informazioni e servizi è immane, enorme. Un lavoro giornaliero di svariate ore, fatto nella speranza di poter essere utili alla comunità. Noi ci crediamo e con questo spirito andiamo avanti sino a quando sarà possibile farlo. C’è da dire che purtroppo i mezzi tecnici richiedono una contropartita economica e quindi è comunque per noi indispensabile chiedervi un piccolo aiuto per garantire la nostra sopravvivenza per il futuro. Contiamo su tutti voi. LatinaScalo.org c’é!

Per domande o necessità sul servizio Mercatino potete scrivere a mercatino@latinascalo.org e troverete assistenza e una risposta alle vostre richieste. Beh allora cosa aspettate? Non avete nulla di cui disfarvi o nulla da comperare? Dai… fuoco alle polveri! Benvenuti su Mercatino.

Un saluto e grazie del supporto.

Redazione Latinascalo.org

Gruppo Redazione Latinascalo.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *