Decreto Flussi, oggi ultimo click day per gli stagionali: dalle 9:00 l’invio delle domande | IlSole24ore

da | 25/03/2024 | Feeds, Notizie Nazionali | 0 commenti

I punti chiave

Ascolta la versione audio dell’articolo

2′ di lettura

Dopo le giornate del 18 e 21, lunedì 25 marzo è l’ultimo giorno di click day per inviare le domande di ingresso e assunzione di lavoratori extracomunitari nell’ambito del Decreto Flussi . È la terza tappa di quella che ha i contorni di una “lotteria”, il consueto appuntamento riservato alle imprese che cercano lavoratori stranieri. I settori occupazionali per i quali i cittadini di Paesi Terzi possono essere ammessi sul territorionazionale per motivi di lavoro subordinato stagionale sono quello agricolo e quello turistico-alberghiero. Quanto al numero di ingressi da ammettere per lavoro subordinato stagionale, ripartito per singola annualità, sono 82.550 per il 2023; 89.050 per quest’anno e 93.550 per il 2025.

Dalle 9:00 l’invio delle domande precompilate

Dalle 9:00 attraverso il portale servizi del Dipartimento per le Libertà civili e l’Immigrazione del ministero dell’Interno sarà possibile inviare le domande precompilate che si trovano nello stato “da inviare”. Già dalle ore 8.35 è stato possibile accedere … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Ilsole24ore.com. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *